Centro Estivo Miramare 2019

Centro Estivo Miramare 2019 … siamo pronti a partire!

Anche quest’anno non vediamo l’ora di cominciare la nostra Estate insieme a voi: gli educatori stanno già pensando a tutte le attività e i giochi da fare insieme :)

Il Centro Estivo Miramare inizierà lunedì 10 giugno e terminerà venerdì 6 settembre, per 13 settimane.

La retta settimanale è rimasta invariata rispetto agli altri anni. Come sempre il Centro Estivo Miramare propone piani molto flessibili per assecondare le esigenze lavorative delle famiglie: si possono scegliere le settimane di frequenza, continuative o no, oppure si può decidere di usufruire del Centro solo per 2 giorni a settimana. Inoltre abbiamo a cuore anche le famiglie numerose aiutandole a non gravare troppo con la retta sul bilancio famigliare: sono infatti previsti sconti per il 2° e 3° figlio. E ci sono anche sconti per chi prenota e paga subito più settimane.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, nei locali della parrocchia e nel Giardino Calimero. Ci saranno mattinate da trascorrere in spiaggia, gite di una giornata, tanti laboratori e attività manuali, tempo per conoscersi, giocare e divertirsi insieme. In luglio e agosto è previsto anche un piccolo spazio per svolgere i compiti delle vacanze.

Il Centro estivo Miramare è pronto: vi aspettiamo con le iscrizioni da LUNEDÌ’ 8 aprile.

Campo Lavoro Missionario 2019

CAMPO LAVORO MISSIONARIO 2019

Parrocchia Miramare

SABATO 6 APRILE – POMERIGGIO
DOMENICA 7 APRILE – MATTINO
presso l’area del Giardino CALIMERO (via Pontinia)
saranno allestiti i
MERCATINI DELL’USATO

—————-
LA RACCOLTA DEL MATERIALE NELLA ZONA DI MIRAMARE SARÀ EFFETTUATA
SABATO 6 APRILE – DALLE ORE 15 ALLE ORE 17

RACCOGLIAMO:
 Elettrodomestici (lavastoviglie, lavatrici, ecc.)
 Elettronica: PC,stampanti,telefoni,ecc
 Indumenti, scarpe e giocattoli  (NO RITAGLI)
 Batterie al piombo (per auto e moto)
 Metalli di ogni tipo (se possibile contrassegnare la natura del materiale)

NON RACCOGLIAMO:
Materassi
Televisori – Frigoriferi
Plastiche – Pneumatici
Vetro – Legno –
Armadi e Mobili – Motori e motorini

Il materiale in buono stato verrà utilizzato per l’allestimento dei MERCATINI
Si prega quindi di preparare scatoloni a parte per tale materiale
Si prega di NON ESPORRE il materiale PRIMA DEL 6 APRILE

Gli anni scorsi alcune persone, spacciandosi per volontari, hanno potuto appropriarsi Indebitamente dei sacchi e del materiale fuori dalle case.
Aiutateci a vigilare prestando attenzione a rispettare gli orari e eventualmente segnalando i furti alle autorità.

Chi avesse del materiale pesante o in grosse quantità può chiamare
ENTRO VENERDI’ 5 APRILE
il numero: 0541 373185 (MIRAMARE)
Chi avesse vestiti o altro materiale in buono stato per i mercatini può portarlo direttamente in parrocchia prima del 5 aprile

Per info sul CAMPO LAVORO: 3288375220 Attivo SOLO il 6 aprile

Per informazioni sulle iniziative o sulle finalità consulta il volantino allegato o vai su
www.campolavoro.it

Raccolta di alimenti proposta dalla Caritas parrochiale

Per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro territorio  la Caritas parrocchiale propone  una raccolta alimentare. Per tutto il mese di marzo e aprile raccoglieremo in parrocchia gli alimenti che vorrete donare. Le borse con la spesa potranno essere portate in parrocchia  durante tutte le messe o in segreteria durante la settimana. I volontari della Caritas provvederanno poi a distribuire tutti gli alimenti alle famiglie più bisognose di aiuto.

Inoltre SABATO 11 MAGGIO i volontari della Caritas saranno presenti anche presso il Supermercato COOP di via Marconi a Miramare per la stessa raccolta.

Grazie per qualsiasi cosa vorrete donare!