Orari Catechismo, ACR e Scout 2018-19

2ª Elementare: I bambini di 2ª si incontrano una domenica al mese insieme ai genitori:   11 novembre 2018; 9 dicembre 2018; 20 gennaio 2019; 17 febbraio 2019; 24 marzo 2019; 14 aprile 2019 (domenica delle Palme); 26 maggio 2019

3ª Elementare: nell’Atrio del Buon Pastore in parrocchia:                                       Martedì e Giovedì 16.30- 18.00

4ª elementare: nell’Atrio del Buon Pastore dalle suore:                                          Martedì e Giovedì 16.30 – 18.00

ACR 5ª elementare: Sabato 15 – 16.30
ACR 1ª media: Sabato 15 – 16.30
ACR 2ª media: Sabato 15 – 16.30
I gruppi di ACR si incontrano nelle aule ACR

ACR 3ª media: Sabato 15 – 16.30
———————————————————————————————————
SCOUT: sabato 15/ 17.30

il gruppo dell’ACG (ragazzi delle scuole superiori) si incontra tutti i venerdì alle 21.
(nella saletta vicino alla segreteria).

Per avere informazioni dettagliate sulle proposte di catechesi/ ACR/ Scout rivolgersi a don Giovanni o alla segreteria parrocchiale

Tutti chiamati alla santità

Signore Gesù, ricordaci che essere poveri nel cuore,
questo è santità,
che cercare la giustizia con fame e sete, questo è santità,
che saper piangere con gli altri,
questo è santità,
che accettare ogni giorno la via del Vangelo,
nonostante ci procuri i problemi,
questo è santità.
Signore Gesù, ricordaci che l’essere cristiani
non implica uno spirito triste, acido, annoiato,
non scusa l’egoismo che ci fa invidiare la gioia altrui,
né il consumismo che ci appesantisce il cuore.
Signore Gesù, ricordaci che niente
e nessuno ci toglierà la nostra gioia
Se ci sentiremo infinitamente amati al di là di tutto,
se lasceremo che tu ci faccia uscire dal nostro guscio,
se terremo il cuore pulito da ciò che sporca l’amore,
se agiremo e reagiremo sempre con umile mitezza.
Perché questa è la vera santità della porta accanto.
(Papa Francesco)

Centro Estivo Miramare Libertas: sono aperte le iscrizioni!

Il 9 aprile aprono le iscrizioni per il Centro estivo Miramare Libertas, tutte le mattine dalle 9 alle 12,30. E’ possibile iscrivere tutti i bambini che abbiano compiuto 4 anni, o che li compiranno entro giugno 2018, fino ai ragazzi di 12 anni (che hanno frequentato la 2^ media).

Il Centro estivo inizierà l’attività lunedì 11 giugno fino a venerdì 7 settembre. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 13.

La “settimana tipo” del Centro Estivo:                                                                 Lunedì, mercoledì e venerdì uscita in spiaggia o al parco di Miramare.               Martedì e Giovedì attività in sede con laboratori di musica, sport e attività manuali con materiale di riciclo. Per i bambini in età scolare c’è anche la possibilità di svolgere i compiti per le vacanze. Una volta al mese è prevista un’uscita di un’intera giornata.

Quest’anno abbiamo la possibilità di utilizzare, oltre ai locali della parrocchia, anche il Parco Calimero che ci permetterà di trascorrere più ore all’aria aperta!

La peculiarità del nostro Centro estivo è far sentire i bambini accolti e curati, facendo trascorrere loro le giornate in un clima famigliare che li aiuti a socializzare con i coetanei e con i bambini di altre età, a favorire l’accoglienza e l’integrazione delle diversità, a crescere e sviluppare le loro attitudini.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi alla segreteria parrocchiale, di persona oppure telefonando allo 0541373185 o via e-mail: segreteria@parrocchiamiramare.org

Vi aspettiamo!!