Gara dei Presepi: riscopriamo la bellezza del presepe nelle nostre case!

La realizzazione del presepe nelle nostre case ci aiuta ad immergerci nell’atmosfera di Betlemme, duemila e più anni fa,  ci aiuta a cogliere nella semplicità dei gesti e delle cose di quel tempo la grandezza di un Avvenimento così decisivo e significativo per l’Umanità. Il Presepe ci fa riflettere sulla nascita di Gesù e può diventare un punto di incontro per tutti i membri della famiglia, che si soffermano a guardarlo, a formulare una preghiera, a rilevarne i particolari, a ricordare l’esempio lasciato da quella “Sacra Famiglia”, in cui regnava l’amore,la comprensione ed il rispetto.

Nasce così l’idea di una “gara” dei Presepi, che è semplicemente un invito a fare il presepe e a meditare davanti al Mistero che rappresenta ….

ISCRIZIONI: Tutti possono partecipare!! Per iscriversi occorre consegnare la foto del presepe con il nome, indirizzo e telefono alla segreteria parrocchiale oppure spedirla all’e-mail della parrocchia (segreteria@parrocchiamiramare.org) con gli stessi dati, entro e non oltre il 31 dicembre. La “giuria”, composta da don Giovanni e alcune persone della parrocchia, visiterà, quando possibile, le famiglie per vedere  i presepi.

Saranno premiati i 3 presepi ritenuti più originali e significativi!

PREMIAZIONE: La premiazione avverrà in teatrino, la sera del 5 gennaio durante la tradizionale tombola dell’Epifania.

Tutte le foto saranno pubblicate sul sito della parrocchia.

orario segretaria parrocchiale: dal lunedì al venerdì 9-11.30 / 15-18

e-mail: segreteria@parrocchiamiramare.org

Concerto Gospel

Sabato 28 dicembre, alle ore 21                              nella chiesa grande

“CHRISTMAS SATIBI”

Concerto GOSPEL  del coro Satìbì Singers.

Il Coro Satibi’ Singers si è formato nel 2011 da un’idea del M. Enrico Cenci che ha riunito un gruppo di amici con la passione per la musica e l’esperienza nel canto corale. Il coro esegue repertorio di musica Gospel e moderna.
Alle percussioni: Matteo Lepri
direttore: M° Enrico Cenci

Distribuzione pacco viveri dicembre 2013

Per permettere alle famigli che si rivolgono a noi di trascorrere un Natale più sereno, la distribuzione del pacco viveri è stata anticipata ad oggi 18 dicembre 2013.

SANTO E SERENO NATALE A TUTTI I NOSTRI FRATELLI.

GRUPPO CARITAS PARROCCHIALE

Quando il silenzio è musica

Come ci parla il Signore?- chiede papa Francesco in una delle recenti meditazioni in Sancta Marthae- Con voce tonante? In mezzo alla grandine, nella pioggia, nella tempesta, nel vento? La risposta è ” Il Signore era nella brezza soave” (cfr 1Re 19, 11-13) quando parlò con il profeta Elia, era ed è  UN FILO SONORO DI SILENZO.
Questa – ha detto papa Francesco- è la musica del linguaggio del Signore ed allo stesso modo ci parla Gesù: Egli si avvicina a noi facendosi piccolo come un bambino e ci tende le sue braccia tenere per accoglierci nel suo amore in  un filo sonoro di silenzio. Compiamo i nostri gesti di amore verso i fratelli, in questo tempo convulso, in silenzio e senza clamore perche’ , come dice il prefazio, siamo vigilanti in attesa.

Il gruppo Caritas della parrocchia