Orari delle celebrazioni nella Settimana Santa 2021

Orari delle celebrazioni nella Settimana Santa 2021- parrocchia s. Cuore di Gesù a Miramare.

Rinnoviamo la gratitudine di poter celebrare quest’anno la Pasqua in condizioni più favorevoli rispetto ad un anno fa, anche se ancora pesantemente segnati da limitazioni e difficoltà che la pandemia comporta. Tutte le celebrazioni avverranno nel rispetto delle indicazioni per le norme anti-COVID e chiediamo la collaborazione dei fedeli affinché tutto si possa svolgere in sicurezza.

Solennità delle Palme

Ci apprestiamo alla Pasqua, grati di poterla celebrare quest’anno in condizioni più favorevoli rispetto l’anno scorso, ma ancora pesantemente segnati da limitazioni e difficoltà che la pandemia comporta.

Le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto di tutte le disposizioni anti Covid (distanziamento, igienizzazione della mani, mascherina)

In chiesa il numero dei posti è limitato, per cui per evitare assembramenti e dare a tutti la possibilità di partecipare alle celebrazioni sarà celebrata una messa in più.

L’ORARIO DELLE MESSE SARA’ QUINDI DIVERSO DAL SOLITO

In particolare IL GIORNO DELLA DOMENICA DELLE PALME la s. messa delle ore 10 è dedicata ai bambini delle elementari e alle loro famiglie.

Di seguito l’orario completo:

ZONA ROSSA – disposizioni per la celebrazione delle s. Messe

ZONA ROSSA – disposizioni per la celebrazione delle s. Messe DAL SITO DELLA DIOCESI DI RIMINI: www.diocesi.rimini.it

“Disposizioni per la vita pastorale in zona “rossa”
Dalla zona arancione scura, siamo passati alla zona rossa almeno fino al 16 marzo prossimo. (ora fino al 6 aprile ndr) Al fine di ridurre il più possibile la mobilità delle persone si sono chiuse scuole, negozi, attività sportive e si può uscire di casa solo per necessità lavorative, sanitarie e acquisto di generi alimentari essenziali. [...]
Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche (s. Messa, adorazione, via crucis, veglie funebri) nei luoghi di culto, non ci sono variazioni: permane la disciplina attualmente in corso, così come normato dal protocollo siglato il 7 maggio 2020 tra CEI e governo e successive integrazioni.
Per la partecipazione alla S. Messa, presso la chiesa più vicina, è necessario portare con sé l’autocertificazione, in caso di controllo.

L’orario delle ss. messe nella nostra parrocchia rimane quindi invariato: