Festa dell’adesione 2014: Noi ci siamo!

8 dicembre 2014

Festa dell’Adesione

Cari amici e colleghi Presidenti,

qualcuno forse non se n’è accorto, qualche altro se n’è dimenticato, ma noi CI SIAMO!
“Noi” nel senso di tutti noi, i circa 2300 aderenti della nostra Diocesi, ragazzi, giovani e adulti, che rinnovano o inaugurano l’8 dicembre la loro volontà di esserci: dentro ad un progetto comune, ma diversificato, di crescita e servizio, nella società e nella comunità cristiana, nel lavoro, nella scuola e nelle diverse condizioni di vita.
“CI SIAMO” sembra la risposta ad un appello: l’Azione Cattolica è in effetti la risposta ad una vocazione di impegno per la propria vita e per quella della comunità, che risuona del “Sì” dell’Annunciazione. È la risposta fedele e attenta che l’Associazione continua a pronunciare, non solo perchè “un” parroco o “un” Vescovo chiedono il suo servizio, ma perchè la Chiesa lo chiede e lo benedice.
“CI SIAMO” accanto a Papa Francesco, di cui vogliamo accogliere il >richiamo ad essere attenti al nostro tempo ed alle sue povertà e generosi nel portare ovunque la gioia dell’annuncio di fede; accanto al Vescovo Francesco ed ai nostri sacerdoti, che ringraziamo per la fiducia, per la guida paterna e l’amicizia che ci donano.
E vorremmo poter continuare a dire anche ad Alberto Marvelli che CI SIAMO, nel solco di santità che lui ha tracciato per sempre, in questa Chiesa ed in questa città, cercando il suo esempio ed il suo aiuto dal Cielo.
A tutti, cari amici, l’augurio che l’adesione sia una festa, per voi personalmente, per le vostre associazioni e per le vostre comunità!

Mirna

(presidente dell’Azione Cattolica Diocesana)