Orari Sante Messe da lunedì 28 ottobre 2013
FERIALE 7:00 (Chiesa suore) – 17:00 (Cripta)
PREFESTIVO 18:00 (Cripta)
FESTIVO 8:30 (Cripta) – 10:30 (Chiesa Grande) – 18:00 (Chiesa delle Suore)
Archivio mensile:ottobre 2013
Festa del CIAO dell’ACR!
La Festa del Ciao è il primo appuntamento che scandisce la vita dell’anno ACR: i ragazzi si ritrovano dopo l’estate per una giornata di giochi insieme. E’ il momento in cui si accolgono i nuovi “acierrini”, in cui si invitano gli amici che non frequentano l’ACR.
E’ anche il momento in cui si scopre il tema dell’anno: il parco giochi! Attraverso l’ambientazione del Parco Giochi i ragazzi scopriranno come mettersi in gioco con le loro capacità, condividendo l’esperienza con il gruppo, guidati e sostenuti dagli educatori. Il parco è un luogo molto familiare per i ragazzi e attraverso le attività dell’ACR cercheremo di vederlo con occhi diversi. Lo slogan è “NON C’E’ GIOCO SENZA TE”: il parco quindi è bello se ti senti libero di essere quello che sei, se ti senti accolto per quello che fai e se hai voglia di stare insieme agli altri!
La Festa si è svolta al Parco “Spina Verde” di Miramare e il chiasso fatto dal vociare dei ragazzi e degli educatori mentre si cimentavano nei giochi, tutti inventati da loro, è stato sentito sicuramente ben oltre i confini del parco!! Alla fine è stato premiato il gioco più divertente e la squadra che ha partecipato con più entusiasmo … una bella giornata, conclusa cantando l’inno acr e con una abbondante merenda!
Pellegrinaggio parrocchiale a Roma
IMPRESSIONI DI UN PELLEGRINAGGIO.
Il pellegrinaggio a Roma dal 19 al 20 novembre 2013 ha portato molti frutti dello Spirito:
come sempre quando apriamo il nostro cuore a Dio con sincerità riceviamo doni in abbondanza. Dalle testimonianze dei partecipanti (sia della parrocchia di Miramare che di Rivazzurra) il primo dono è stato sicuramente Papa Francesco che con la sua semplicità di atteggiamento e di linguaggio ci fa gustare l’amore di Dio rivolto a ciascuno di noi.
Il secondo dono è venuto dalla catechesi del Papa sul valore della riconciliazione. Ci ha ricordato come spesso dimentichiamo che Dio è sempre pronto a perdonarci ed aspetta solo la nostra decisione.
Il terzo dono è legato alle meraviglie che abbiamo visto nei musei vaticani, nella cappella Sistina, nella Basilica di S. Pietro; tutte opere splendide che testimoniano la grandezza della creazione e sono un inno alla vita creata dal Signore.
Il tour serale della città ci ha stupiti come sempre sulla bellezza della città eterna. Il tutto accompagnato da momenti di fraternità e convivialità.
Franca, una pellegrina