La Caritas ricerca persone volontarie per la raccolta di alimenti nei supermercati
venerdì 4 e sabato 5 aprile
Chi fosse disponibile può rivolgersi alla segreteria parrocchiale.
0541-373185
Informazioni approfondite sul Campo Lavoro: index.php?option=com_content&view=category&id=57&Itemid=14
oppure sulla Campa del Villaggio online: campo-lavoro-missionario-2014
Casa famiglia “don Italo” a Chisinau, Moldavia
Casa d. Italo è una casa di accoglienza per i ragazzi di strada, provenienti soprattutto dalla capitale Chisinau. I piccoli sono accolti nella casa come in una nuova famiglia e l’obiettivo fondamentale è il miglioramento della loro qualità della vita . Casa famiglia “don Italo”.
Contribuire a questa iniziativa significa per la nostra comunità, e per ciascuno di noi, entrare a far parte di una “parrocchia allargata”, i cui confini giungono fino alla lontana Moldavia, per amare, servire, condividere, donare. Prenderci a cuore questi piccoli diventa azione di carità, che permette alla Parrocchia di maturare scelte di autentico impegno evangelico e nello stesso tempo costruire relazioni all’interno della Chiesa universale, che sa amare il prossimo ovunque e sempre.
don Cesare Lodeserto, il sacerdote responsabile della struttura, ha scritto una lettera alla nostra parrocchia per raccontarci l’esperienza della Casa famiglia:lettera di don Cesare. Uno dei bambini di cui ci racconta don Cesare, Vasile, è diventato “famoso” per aver scritto una lettera a Papa Francesco. Qui trovate il video in cui racconta la sua storia: lettera di Vasile
La Caritas parrocchiale desidera sollecitare tutta la comunità ad un’attenzione particolare per il nuovo progetto della Casa don Italo in Moldavia: tutte le offerte raccolte in quaresima saranno devolute per questa iniziativa, oltre chiaramente a ricordarci sempre delle situazioni di bisogno della nostra parrocchia.