La realizzazione del presepe nelle nostre case ci aiuta ad immergerci nell’atmosfera di Betlemme, duemila e più anni fa, ci aiuta a cogliere nella semplicità dei gesti e delle cose di quel tempo la grandezza di un Avvenimento così decisivo e significativo per l’Umanità. Il Presepe ci fa riflettere sulla nascita di Gesù e può diventare un punto di incontro per tutti i membri della famiglia, che si soffermano a guardarlo, a formulare una preghiera, a rilevarne i particolari, a ricordare l’esempio lasciato da quella “Sacra Famiglia”, in cui regnava l’amore,la comprensione ed il rispetto.
Nasce così l’idea di una “gara” dei Presepi, che è semplicemente un invito a fare il presepe e a meditare davanti al Mistero che rappresenta ….
ISCRIZIONI: Tutti possono partecipare!! Per iscriversi occorre consegnare la foto del presepe con il nome, indirizzo e telefono alla segreteria parrocchiale oppure spedirla all’e-mail della parrocchia (segreteria@parrocchiamiramare.org) con gli stessi dati, entro e non oltre il 31 dicembre. La “giuria”, composta da don Giovanni e alcune persone della parrocchia, visiterà, quando possibile, le famiglie per vedere i presepi.
Saranno premiati i 3 presepi ritenuti più originali e significativi!
PREMIAZIONE: La premiazione avverrà in teatrino, la sera del 5 gennaio durante la tradizionale tombola dell’Epifania.
Tutte le foto saranno pubblicate sul sito della parrocchia.
orario segretaria parrocchiale: dal lunedì al venerdì 9-11.30 / 15-18