DISTRIBUZIONE PACCO VIVERI

           MERCOLEDI’ 29 GENNAIO 2014 DISTRIBUZIONE PACCO VIVERI MENSILE.

.          VIA LOCATELLI  ORE 15:00 – 17:30 ( PORTARE IL CARTELLINO NOMINATIVO)

LA DISTRIBUZIONE AVVERRA’ SOLAMENTE IN QUESTA DATA

Il gruppo caritas parrocchiale

Distribuzione pacco viveri dicembre 2013

Per permettere alle famigli che si rivolgono a noi di trascorrere un Natale più sereno, la distribuzione del pacco viveri è stata anticipata ad oggi 18 dicembre 2013.

 

SANTO E SERENO NATALE A TUTTI I NOSTRI FRATELLI.

 

GRUPPO CARITAS PARROCCHIALE

Quando il silenzio è musica

Come ci parla il Signore?- chiede papa Francesco in una delle recenti meditazioni in Sancta Marthae- Con voce tonante? In mezzo alla grandine, nella pioggia, nella tempesta, nel vento? La risposta è ” Il Signore era nella brezza soave” (cfr 1Re 19, 11-13) quando parlò con il profeta Elia, era ed è  UN FILO SONORO DI SILENZO.
Questa – ha detto papa Francesco- è la musica del linguaggio del Signore ed allo stesso modo ci parla Gesù: Egli si avvicina a noi facendosi piccolo come un bambino e ci tende le sue braccia tenere per accoglierci nel suo amore in  un filo sonoro di silenzio. Compiamo i nostri gesti di amore verso i fratelli, in questo tempo convulso, in silenzio e senza clamore perche’ , come dice il prefazio, siamo vigilanti in attesa.

Il gruppo Caritas della parrocchia

Riapertura del centro di ascolto: giovedì 5 settembre

” Il primo servizio che si deve al prossimo è quello di ascoltarlo: come l’amore di Dio incomincia con l’ascoltare la sua Parola, così l’inizio dell’amore per il fratello sta nell’imparare ad ascoltarlo.” (Bonhoeffer)

Giovedi’  5 settembre dalle ore 10 alle 11:30  riapriamo il Centro Ascolto della nostra Parrocchia e come gruppo Caritas ci stiamo preparando  a questo servizio chiedendo anzitutto al Signore  l’umiltà e la forza di saper accogliere ed  ascoltare col cuore tutti i fratelli che si rivolgeranno a noi.


Il gruppo della  Caritas parrocchiale

pro-memoria per tutti

Il gruppo Caritas sta riflettendo su questo invito di

San Giovanni Crisostomo
  Per i vostri defunti, per dimostrare ad essi il vostro amore, non offrite solo viole, ma soprattutto preghiere; non curate soltanto la pompa funebre, ma suffragateli con elemosine, indulgenze, ed opere di carità; non preoccupatevi solo per la costruzione di tombe sontuose, ma specialmente per la celebrazione del santo Sacrificio della Messa. Le manifestazioni esterne sono un sollievo per voi, le opere spirituali sono un suffragio per essi, da essi tanto atteso e desiderato.

NON DIMENTICHIAMO I NOSTRI CARI DEFUNTI  PERCHE’ LORO NON SI DIMENTICANO DI NOI .

Impegno della 5° settimana di Quaresima

Il protagonista di questa  ultima settimana prima della Santa Pasqua è ancora il PERDONO: il Santo Padre Francesco ed  il nostro parroco, don Giovanni, ci invitano ancora al Perdono. Ma stranamente sembra che il perdono più difficoltoso sia quello che dovremmo chiedere a Dio per le nostre mancanze. Chiediamo dunque  il perdono per noi stessi a Dio misericordioso che ci attende sempre a braccia aperte, perchè sotto  questa reticenza o difficoltà forse si nasconde la nostra presunzione di poter fare a meno del suo perdono. Non stanchiamoci mai di pregare per questo dono che oltre a liberare noi stessi ci renderà più disponibili al  perdono dei  fratelli.

 

Il gruppo Caritas della parrocchia