Pellegrinaggio parrocchiale a Roma

 

IMPRESSIONI DI UN PELLEGRINAGGIO.

Il  pellegrinaggio a Roma dal 19 al 20 novembre 2013 ha portato molti frutti dello Spirito:

come sempre quando apriamo il nostro cuore a Dio con sincerità  riceviamo doni in abbondanza. Dalle testimonianze dei partecipanti (sia della parrocchia di Miramare che di Rivazzurra)   il primo dono è stato sicuramente Papa Francesco che con la sua semplicità di atteggiamento e di linguaggio ci  fa gustare l’amore di Dio rivolto a ciascuno di noi.

 Il secondo dono è venuto dalla catechesi del Papa sul valore  della riconciliazione. Ci ha ricordato come spesso dimentichiamo che Dio è sempre pronto a perdonarci ed aspetta solo la nostra decisione.

Il terzo dono è legato alle meraviglie che abbiamo visto nei musei vaticani, nella cappella Sistina, nella Basilica di S. Pietro; tutte opere splendide che testimoniano la grandezza della creazione e sono un inno alla vita creata dal Signore.

Il tour serale della città ci ha  stupiti come sempre sulla bellezza della città eterna. Il tutto accompagnato da  momenti di fraternità e convivialità.

Franca, una pellegrina

 

I commenti sono chiusi.