Festa del CIAO dell’ACR!

La Festa del Ciao è il primo appuntamento che scandisce la vita dell’anno ACR: i ragazzi si ritrovano dopo l’estate per una giornata di giochi insieme. E’ il momento in cui si accolgono i nuovi “acierrini”, in cui si invitano gli amici che non frequentano l’ACR.

E’ anche il momento in cui si scopre il tema dell’anno: il parco giochi! Attraverso l’ambientazione del Parco Giochi i ragazzi scopriranno come mettersi in gioco con le loro capacità, condividendo l’esperienza con il gruppo, guidati e sostenuti dagli educatori.  Il parco è un luogo molto familiare per i ragazzi e attraverso le attività dell’ACR cercheremo di vederlo con occhi diversi. Lo slogan è “NON C’E’ GIOCO SENZA TE”: il parco quindi è bello se ti senti libero di essere quello che sei, se ti senti accolto per quello che fai e se hai voglia di stare insieme agli altri!

La Festa si è svolta al Parco “Spina Verde” di Miramare e il chiasso fatto dal vociare dei ragazzi e degli educatori mentre si cimentavano nei giochi, tutti inventati da  loro, è stato sentito sicuramente ben oltre i confini del parco!! Alla fine è stato premiato il gioco più divertente e la squadra che ha partecipato con più entusiasmo …  una bella giornata, conclusa cantando l’inno acr  e con una abbondante merenda!

I commenti sono chiusi.