Presepe vivente per le vie di Miramare

SABATO 22 DICEMBRE ORE 15,30

Siamo giunti quest’anno alla X edizione del Presepe Vivente a Miramare e questo evento continua ad essere per tutti noi una sorpresa, una bella sorpresa, sia per il significato culturale ed educativo che tale gesto esprime all’interno dell’ambito scolastico sia per il coinvolgimento di tanti genitori, bambini e ragazzi. Tutto questo, quasi inaspettatamente, rende visibile ogni anno la realtà di un popolo vivo e sorprendente dentro il territorio di Miramare. Per la realizzazione di tale evento, oltre alle Scuole dell’Istituto Comprensivo di Miramare e alla Scuola Paritaria “Don Masi”, collaborano la Parrocchia di Miramare e da quest’anno anche la Parrocchia di Rivazzurra.

L’evento si svolgerà  sabato 22 dicembre 2012: dalle 15:30 alle 16:30 si animeranno, lungo la via don Masi,  i quadri che rappresentano il villaggio di Nazareth e i bivacchi dei pastori . Sulla Via Marconi e all’incrocio con via Oliveti un corteo di Angeli e Soldati, in un suggestivo sottofondo  musicale, accoglieranno i visitatori. Seguirà la riproposizione scenica degli eventi che precedettero il Natale (Annunciazione, Sogno di Giuseppe, Visita di Maria ad Elisabetta, Editto del censimento, Cammino verso Betlemme) lungo le vie del centro di Miramare fino a raggiungere in corteo la Chiesa Parrocchiale dove verrà rappresentata la Natività.