Carissimi amici del Presepe Vivente,
in questi mesi ci siamo sentiti vicini e quello che insieme abbiamo vissuto il 20 dicembre scorso ha continuato a riecheggiarci nel cuore. È come se le parole e i gesti del nostro Presepe fossero diventati ancora più vivi e caldi nel confronto con il dramma di questi tempi di pandemia. Lo smarrimento degli apostoli dopo l’ascensione di Cristo, le loro domande, il loro bisogno di trovare la Madre sotto il cui manto rifugiarsi e riprendere forza sono lo stesso smarrimento e lo stesso desiderio che abbiamo provato tutti in questi giorni unici.
Per questo abbiamo pensato di riproporre sul sito del Presepe e sul nostro canale YouTube, in questo mese di maggio in cui Papa Francesco ci invita a metterci alla scuola di Maria recitando il Rosario, le nostre piccole “lezioni familiari”: passo dopo passo i misteri gaudiosi raccontati da Lei.
All’indirizzo presepe vivente Miramare , nei giorni del mese di Maggio in cui ricorrono festività mariane (ce ne sono tante a maggio!) pubblicheremo brevi stralci delle edizioni del presepe 2019 e 2018 che raccontano i misteri dell’infanzia di Gesù. I video pubblicati saranno anche visibili sul canale YouTube del Presepe Vivente Miramare all’indirizzo video Canale Video Presepe Vivente. Abbiamo già pubblicato, insieme con l’avviso di questa iniziativa, il video introduttivo e una piccola sorpresa che ci hanno fatto i musicisti del Presepe.
Consigliamo di iscriversi alla newsletter* del sito e al canale YouTube
per essere informati in tempo reale degli aggiornamenti. Fate girare la voce!
Dodi e Letizia
*L’iscrizione alla newsletter sarà attiva da giovedì 7 maggio 2020