Proposte di adozioni mensili a favore della Casa don Italo in Moldavia

Sono tante le persone che in parrocchia chiedono in quale modo contribuire per sostenere in maniera concreta e continuativa il progetto Casa don Italo a Chisinau: ecco allora una serie di proposte di “adozioni” mensili per sostenere i bimbi e anche altre situazioni di povertà!

Progetto: Mensa per i poveri e centro ascolto “PAPA FRANCESCO”
con € 30,00 al mese
Offri ad un anziano povero il pasto quotidiano e la quantità di cibo che riceverà gli permetterà di mangiare a pranzo e cena.

Progetto: “Adozione a distanza famiglie e ragazze madre povere”
con € 35,00 al mese
Adotta una famiglia povera ed offri ogni mese un pacco contenente prodotti alimentari, materiale igienico ed altro di utile.
Aiuta una giovane madre sola, che vive in condizione di estrema povertà ad avere il minimo indispensabile per crescere il proprio bambino (pannolini, latte in polvere, medicine etc).

Progetto: Casa famiglia per bambini orfani
con € 45,00 al mese
Offri ad un bambino orfano la possibilità di essere accolto presso la Casa Don Italo di Chişinău e poter crescere in una condizione ottimale.

Progetto: Casa Protetta “IN CAMMINO”
con € 40,00 al mese
Aiuta una ragazza sola, appena uscita dall’orfanotrofio, a poter continuare gli studi e avviarsi al mondo del lavoro e vivendo in una casa famiglia protetta.

Progetto: Formazione professionale per i minorenni detenuti nel carcere
con € 25,00 al mese
aiuta un minore detenuto a riprendere la strada normale della vita, offrendo la possibilità di imparare uno di questi mestieri: CUOCO, PARRUCCHIERE e CALZOLAIO

Per informazioni dettagliate rivolgetevi alla segreteria parrocchiale. Potete trovare tutte le informazioni sulla Casa don italo a questi link: Casa don Italo a Chisinau, Moldavia Casa don Italo, le novità