Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa internazionale di preghiera ecumenica cristiana che si celebra ogni anno tra il 18 e il 25 gennaio e si conclude in genere con una celebrazione ecumenica presieduta dal Santo Padre nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, il giorno in cui si celebra l’Apostolo delle Genti.
Dal 1994 il gruppo di lavoro per la preparazione dell’Ottavario comprendendo due organismi ecumenici laici: le Federazioni mondiali delle Associazioni cristiane della gioventù maschile (YMCA) e femminile (YWCA) Oggi i materiali prodotti sono pubblicati in varie lingue e conservati sia sul sito del Consiglio Ecumenico delle Chiese che su quello della Santa Sede alla sezione del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.
————————————-
Nella nostra parrocchia si prega per l’unità dei cristiani tutti i giorni nella Messa delle ore 17.
Martedì 19 gennaio alle ore 20,45 ci sarà, sempre nella nostra parrocchia, una veglia di preghiera interparrocchiale (insieme alle parrocchie di Rivazzurra e Bellariva) A questa Veglia parteciperà anche padre Serafino Corallo, protopresbitero ortodosso.

Di seguito tutti gli appuntamenti nella nostra diocesi