Raccolta di beni alimentari nei supermercati della zona

Venerdì 12 e sabato 13 aprile i volontari della Caritas parrocchiale saranno presenti nei supermercati della nostra zona (supermercato COOP di via Marconi, Ingrande, Eurospin e Supermercato di via Parigi) per raccogliere alimenti: i clienti che fanno la spesa potranno donare alcuni alimenti che saranno destinati a persone in difficoltà del nostro territorio. All’ingresso dei punti di vendita le persone riceveranno le buste dove potranno essere inseriti gli alimenti, possibilmente cibi a lunga scadenza e facilmente trasportabili.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che ogni volta aderiscono con generosità a questa raccolta, dai gestori dei supermercati ai parrocchiani. Gli alimenti raccolti durante l’Avvento sono serviti come  piccolo aiuto mensile per circa 80 famiglie per 3 mesi. Purtroppo le famiglie che richiedono aiuto continuano ad aumentare e sicuramente con questi piccoli aiuti non si può risolvere il problema dell’indigenza in termini sociali, ma sono piccoli gesti di solidarietà che aiutano ad accettare meglio le difficoltà della vita.
Un ringraziamento va anche ai numerosi volontari che partecipano a questa raccolta (ogni volta si mobilitano circa 20/25 di persone) che donando il loro tempo fanno “qualcosa” per gli altri, ma diffondono soprattutto il seme della solidarietà.

I commenti sono chiusi.