Centro Estivo Miramare Libertas

PER LE INFO SUL CENTRO ESTIVO 2023  CLICCATE AL SEGUENTE LINK:

Centro Estivo Miramare Libertas 2021: siamo in attesa dei nuovi protocolli per i centri estivi … ma saremo pronti a giugno per accogliere tutti i nostri bambini!!
SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERE LE ISCRIZIONI

Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi alla segreteria parrocchiale, via Marconi n. 43 – Miramare di Rimini – dal lunedì al sabato mattina, dalle 9 alle 12,30 -> 0541 373185
oppure scrivere una email a: segreteria@parrocchiamiramare.org

CHI PUO’ FREQUENTARE: è possibile iscrivere tutti i bambini che abbiano compiuto 4 anni, (o che li compiranno entro luglio 2021) fino ai ragazzi di 12 anni (che hanno frequentato la 2^ media).

SPAZI: Il Centro Estivo utilizza per le sue attività, oltre ai locali della parrocchia, anche il salone e soprattutto il Parco Calimero che ci permette di avere tanto spazio a disposizione per i bambini e di trascorrere tante ore all’aria aperta!

• La giornata tipo del Centro Estivo Miramare Libertas 2021 inizia con l’accoglienza e il gioco libero per permettere ai bambini di socializzare ed esprimersi liberamente. Segue il “cerchio”, come breve momento di condivisione per iniziare poi le attività, divisi per piccoli gruppi di fasce di età. (5 bambini per la fascia 4/5 anni – 7 bambini per la fascia 6/9 anni – 10 ragazzi per la fascia 10-12 anni)

Le attività (giochi, laboratori, compiti) terminano solitamente verso le 12- 12,30 per lasciare di nuovo ai bambini del tempo libero.
A metà mattina è prevista sempre la merenda.

• ATTIVITÀ SETTIMANALI: per mantenere il distanziamento richiesto dalle norme anti contagio e avere più spazio per muoversi e giocare – i gruppi vivranno le loro attività alternando giornate in sede e fuori sede.

—-> IN SEDE: laboratori di musica, sport, attività ludiche e attività manuali con materiale di riciclo.
     —-> FUORI SEDE: mattinata in spiaggia (dove abbiamo uno spazio all’ombra riservato per il Centro estivo) con giochi sulla spiaggia e in acqua oppure passeggiata e giochi al parco.
Dal mese di luglio, per i bambini in età scolare, c’è anche la possibilità di svolgere i compiti per le vacanze.

A presto, Equipe educatori Centro estivo Miramare Libertas