Inizio settimana del Dono

Quando: Back to Calendar 9 dicembre 2012 (tutto il giorno)

Anche quest’anno in occasione dell’avvento la Caritas parrocchiale propone la settimana del dono: in questo Avvento il cammino di solidarietà e condivisione ci vede impegnati nel sostenere la Casa titolata a “don Italo” in Moldavia e nel continuare ad aiutare i poveri che sono fra noi.

 Il momento “forte” di questo cammino di solidarietà è, come sempre, la settimana del dono, dal 9 al 16 dicembre. Alcuni volontari della Caritas parrocchiale, effettuano  una raccolta di generi alimentari presso i supermercati della zona, coinvolgendo così, oltre agli esercizi commerciali che li accolgono, anche tutti  le persone che si trovano a fare la spesa in tali luoghi. In questo modo l’iniziativa di carità viene divulgata e molte persone hanno la possibilità di partecipare a questo “ciclo del dono” aiutando, con quello che possono, chi è in situazione di indigenza.

 Nella giornata del dono, domenica 16 dicembre, saranno raccolti in chiesa tutti gli alimenti che vorremmo donare, mentre le offerte  per la casa don Italo e per i poveri della nostra parrocchia saranno raccolte durante tutto il periodo dell’Avvento e del Natale.

I bambini e i ragazzi del catechismo e dell’ACR allestiranno dei mercatini domenica 9 dicembre il cui ricavato sarà sempre devoluto all’iniziativa di avvento.

«Ci rendiamo conto che quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo» (Madre Teresa di Calcutta)

I commenti sono chiusi.