Centro Estivo Miramare Libertas: sono aperte le iscrizioni!

Il 9 aprile aprono le iscrizioni per il Centro estivo Miramare Libertas, tutte le mattine dalle 9 alle 12,30. E’ possibile iscrivere tutti i bambini che abbiano compiuto 4 anni, o che li compiranno entro giugno 2018, fino ai ragazzi di 12 anni (che hanno frequentato la 2^ media).

Il Centro estivo inizierà l’attività lunedì 11 giugno fino a venerdì 7 settembre. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 13.

La “settimana tipo” del Centro Estivo:                                                                 Lunedì, mercoledì e venerdì uscita in spiaggia o al parco di Miramare.               Martedì e Giovedì attività in sede con laboratori di musica, sport e attività manuali con materiale di riciclo. Per i bambini in età scolare c’è anche la possibilità di svolgere i compiti per le vacanze. Una volta al mese è prevista un’uscita di un’intera giornata.

Quest’anno abbiamo la possibilità di utilizzare, oltre ai locali della parrocchia, anche il Parco Calimero che ci permetterà di trascorrere più ore all’aria aperta!

La peculiarità del nostro Centro estivo è far sentire i bambini accolti e curati, facendo trascorrere loro le giornate in un clima famigliare che li aiuti a socializzare con i coetanei e con i bambini di altre età, a favorire l’accoglienza e l’integrazione delle diversità, a crescere e sviluppare le loro attitudini.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi alla segreteria parrocchiale, di persona oppure telefonando allo 0541373185 o via e-mail: segreteria@parrocchiamiramare.org

Vi aspettiamo!!

I commenti sono chiusi.