Rosario nelle Contrade

Per tutto il mese di maggio reciteremo il S. Rosario ogni sera nelle varie Contrade di Miramare:

• alle ore 20,30 presso la Grotta della Madonna in via d. Masi;
  • alle 17,30 al parco Spina Verde (in fondo a via Sofia);
  • alle 20.45 al Parco Migani (area giochi bambini)
  • alle 20,45 nella zona del Peep in via Parigi;
  • alle 20,30 in via Mazzocchi (nel parco in fondo alla via)

Centro estivo Miramare

Centro estivo MiramareCentro estivo Miramare Libertas 2017

Anche quest’anno il Circolo Libertas propone il Centro Estivo. Le iscrizioni sono aperte dal 3 aprile, presso la segreteria parrocchiale, tutte le mattine dalle 9 alle 12,30.

Il Centro estivo inizierà l’attività lunedì 12 giugno fino a venerdì 8 settembre. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 13.

E’ possibile iscrivere tutti i bambini che abbiano compiuto 4 anni, o che li compiranno entro giugno 2017, fino ai ragazzi di 12 anni. Per le attività i bambini sono divisi in 2/3 gruppi per fasce di età.

La “settimana tipo” del Centro Estivo: lunedì, mercoledì e venerdì uscita in spiaggia o al parco di Miramare. Martedì e Giovedì attività in sede con laboratori di musica, danza, sport e attività manuali con materiale di riciclo. Per i bambini in età scolare c’è anche la possibilità di svolgere i compiti per le vacanze. Una volta al mese è prevista un’uscita di un’intera giornata.

La peculiarità del nostro Centro estivo è far sentire i bambini accolti e curati, facendo trascorrere loro le giornate in un clima famigliare che li aiuti a socializzare con i coetanei e con i bambini di altre età, a crescere e sviluppare le loro attitudini.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi alla segreteria parrocchiale, di persona oppure telefonando allo 0541373185 o via e-mail: segreteria@parrocchiamiramare.org.

Vi aspettiamo!!

Se crederai vedrai la Gloria di Dio …

Riflessione per la 5^ domenica di Quaresima

“Se crederai vedrai la Gloria di Dio …”

Gesù è il segno vivo dell’Amore del Padre che genera costantemente ad una vita nuova. Noi con Gesù siamo chiamati a realizzare questa CARITA’ che non è un’idea, una  filosofia , un pio sentimento o dare qualcosa di materiale a qualcuno ma è:

-un incontro esperienziale, esistenziale con Dio Amore

-accogliere e rispondere ogni giorno alle esigenze delle persone che il Signore ci presenta.

IMPEGNO: Approfittiamo di questo momento in cui la nostra Diocesi vive il  Campo lavoro Missionario e la nostra parrocchia vive la Giornata del Dono per compiere GESTI CONCRETI e ricordarci che  Cristo ha scelto noi “ perché portiamo frutto abbondante e duraturo.” (cfr Gv. 15,16)