Impegno della 5° settimana di Quaresima

Il protagonista di questa  ultima settimana prima della Santa Pasqua è ancora il PERDONO: il Santo Padre Francesco ed  il nostro parroco, don Giovanni, ci invitano ancora al Perdono. Ma stranamente sembra che il perdono più difficoltoso sia quello che dovremmo chiedere a Dio per le nostre mancanze. Chiediamo dunque  il perdono per noi stessi a Dio misericordioso che ci attende sempre a braccia aperte, perchè sotto  questa reticenza o difficoltà forse si nasconde la nostra presunzione di poter fare a meno del suo perdono. Non stanchiamoci mai di pregare per questo dono che oltre a liberare noi stessi ci renderà più disponibili al  perdono dei  fratelli.

Il gruppo Caritas della parrocchia

Gita parrocchiale ad Assisi e Gubbio

Il circolo parrocchiale di Miramare propone una gita a Gubbio e Assisi domenica 7 aprile.

PROGRAMMA:

• ore 6:00 – partenza dal piazzale della parrocchia
  • ore 8:30 – arrivo ad Assisi e visita alla Basilica di S. Francesco e S. Maria degli Angeli
  • Celebrazione della S. Messa nella mattinata
  • pranzo al sacco (avremo a disposizione un ambiente al coperto). Per chi preferisce pranzare al ristorante c’è la possibilità di farlo in un locale attiguo a € 15 (€ 11 bambini 4-12 anni)
  • dopo pranzo tempo libero per un giro della città
  • ore 15:30 circa partenza per il rientro con soste per la visita a S. Damiano e a Gubbio.
  • rientro a Miramare previsto per le ore 20:30 circa.

Quota adulti € 20 quota ragazzi €15
La quota comprende il viaggio in pullman A/R e la copertura assicurativa
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI
presso la SEGRETERIA DELLA PARROCCHIA (0541 373185)

LOCANDINA PELLEGRINAGGIO ASSISI 2013

Impegno nella 4° settimana di Quaresima

La parabola dei due fratelli ( il figlio prodigo ed il figlio rimasto a casa) e del Padre buono  ascoltata nel vangelo di questa 4° domenica è un inno al perdono: quello richesto dal figlio prodigo, quello ancora non concesso del figlio maggiore e quello donato a braccia aperte dal Padre buono. E il nostro perdono, la nostra riconciliazione con Dio ed i fratelli? L’impegno di questa settimana serva a prepararci al sacramento della Riconciliazione ( Confessione) per chiedere con cuore sincero il perdono sia a Dio che alla comunità della Chiesa ed ai fratelli tutti.

Il gruppo Caritas della Parrocchia

Commedia dialettale

La compagnia dialettale “Chi mat di tramvier” anche quest’anno presenta nel nostro teatrino parrocchiale una delle sue opere. Sabato 16 marzo alle ore 21 la compagnia metterà in scena “Surèli ziteli”, scritta e diretta da Massimo Abati. Ormai conosciamo bene questa compagnia e sappiamo che il divertimento è assicurato e, oltre al divertimento, è assicurata anche la solidarietà: infatti il ricavato di tutte le loro rappresentazioni va sempre in beneficenza (quest’anno le donazioni saranno fatte alla UILDM). Il ricavato della serata del 16 marzo sarà invece interamente devoluto per le opere della nostra parrocchia di Miramare.

Invitiamo tutti a partecipare a questa serata e ringraziamo di cuore i nostri amici artisti per la loro bravura e la loro generosità!

Prevendita biglietti presso la segreteria parrocchiale: 0541373185